L’ 8 giugno 1990, alle ore 17, iniziava la cerimonia di apertura dei mondiali di calcio “Italia 90”, una manifestazione sportiva che coinvolse ben 12 città della penisola: Roma, Firenze, Napoli, Bari, Torino, Genova, Milano, Bologna, Verona, Udine, Cagliari e Palermo.

Trent’anni dopo siamo qui a ricordare quell’evento e lo vogliamo fare con voi, con una iniziativa che si chiamerà “Italia ’90: le città, il sogno e il futuro” e che partirà il prossimo 8 giugno.

Vi chiediamo di mandarci il vostro racconto e i vostri ricordi scritti legati a quel periodo, magari se ricordate come la vostra città si preparò e visse quell’evento; quali trasformazioni vi furono e quali cose (anche simpatiche) ricordate. Non mandateci foto, ma solo testi o se non volete scrivere, va bene anche un audio. Non servono testi lunghi, anche poche frasi andranno bene. L’importante è che siano corredate da nome, cognome e città.

Esempio:

Luca Rossi, Roma.

Nel caso avessimo bisogno di chiarimenti, sappiate che potremmo ricontattarvi tramite l’e-mail che userete per inviarci il materiale richiesto. 

Una volta terminata l’iniziativa ( il 30 luglio 2020) tutti gli indirizzi di posta elettronica a noi pervenuti, entro due mesi dalla data sopra indicata, saranno cancellati, in modo permanente, dal nostro archivio.

Se siete interessati inviate il tutto entro il 7 luglio al seguente indirizzo:

speciali@progettoilie.it

Vi aspettiamo!

Per la foto ringraziamo gli amici di MadSite (www.madsite.eu) per la gentile concessione.

Progetto I.L.I.E. – MMXX – Riproduzione riservata.